Andiamo sul sicuro - La sicurezza stradale per le nuove generazioni

Publié le 17 avril 2024 • Comune , Formazione

Il Comune di Chivasso, in collaborazione con la Polizia di Stato e la Concessionaria Autostradale SALT, ha lanciato un’iniziativa di informazione capillare sul territorio, rivolta soprattutto ai giovani, con l’obiettivo di incrementare la consapevolezza e l'adozione di comportamenti responsabili sulla strada.

Lunedì 6 maggio, a partire dalle ore 9, in piazza della Repubblica si terranno degli incontri con gli esperti di sicurezza stradale della Polizia di Stato e di SALT – Autocisa. È un’opportunità di confronto sul tema della sicurezza stradale, anche tramite esperienze ludico/educative. Il Comune coordinerà la raccolta delle adesioni presso le scuole.

Oltre a questa giornata, i promotori hanno bandito un concorso. I ragazzi individueranno gli strumenti di comunicazione atti a convincere i loro coetanei a promuovere la sicurezza stradale. Sono in palio un premio per la classe e un premio esperienziale per i ragazzi: una visita al centro operativo autostradale della Polizia di Stato o al centro operativo di controllo dell’autostrada. Su www.autostradafacendo.it è disponibile il «bando del concorso» per il prossimo anno scolastico.

ANDIAMO SUL SICURO

Annexe 434.84 KB format pdf