"SporTiamo" e la Giornata internazionale delle persone con disabilità

Publié le 1 décembre 2022 • Comune , Sport

Il 3 dicembre di ogni anno ricorre la Giornata internazionale delle persone con disabilità, indetta dalle Nazioni Unite dal 1981.

Lo scopo è aumentare la consapevolezza verso la comprensione dei problemi connessi alla disabilità e l'impegno per garantire la dignità, i diritti e il benessere delle persone con disabilità.

Proprio in questa giornata, il Comune di Chivasso con la collaborazione della Libertas Nuoto Chivasso, dell'associazione APRI (Associazione Pro Retinopatici e Ipovedenti) e della Cooperativa Valdocco che per conto del CISS di Chivasso gestisce alcuni servizi rivolti alle persone con disabilità, vuole fare il punto su come è possibile promuovere le attività sportive in acqua rivolgendosi alle persone che appunto presentano disabilità di vario genere coniugando salute, divertimento e socializzazione.

Oltre al tecnico FINP della Libertas Nuoto Chivasso sarà presente anche il CUS Torino con l'allenatrice paralimpica, Valentina Pico: i traguardi sportivi aiutano a cancellare gli stereotipi sulla disabilità.

L'appuntamento è presso il Teatrino Civico di Chivasso sabato 3 dicembre dalle ore 9:30 alle 11:30 in Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa.