“Saldi in Musica” nel Distretto Urbano del Commercio di Chivasso

Pubblicato il 5 luglio 2023 • 2023 , News

“Saldi in Musica” è la manifestazione promossa dall’Assessorato al Commercio della Città di Chivasso, in collaborazione con Ascom, nel mese che aprirà la nuova stagione dei saldi estivi.

Musica ma anche occasioni di intrattenimento per conoscere la città – ha precisato il sindaco Claudio Castello – con il denominatore comune dell’offerta commerciale che il nostro Distretto Urbano presenterà con i ribassi che in Piemonte partono dal prossimo 6 luglio per 8 settimane. L’economia sana va sostenuta in un progetto che proprio con il Duc sta implementando una strategia per il rilancio del settore che a Chivasso vanta una tradizione ultrasecolare”.

Per la stagione dei saldi estivi 2023 – ha commentato l’assessora al Commercio Chiara Casalino -, abbiamo in programma molte iniziative a sostegno del commercio locale promosse in collaborazione con il nuovo Direttivo Ascom Chivasso ed il neo Presidente Carlo Nicosia. Da questo fine settimana sarà possibile visitare il centro storico di Chivasso, scoprire i nostri prodotti tipici, assistere a spettacoli, ascoltare buona musica e fare shopping. Un'altra occasione per rendere la nostra Città sempre più attrattiva”.

I saldi estivi – ha aggiunto il presidente di Ascom Chivasso Carlo Nicosia - sono certamente l’occasione di ottimi affari per i consumatori, ma sono anche una tappa importantissima nell’anno commerciale dei negozi, per lasciarsi alle spalle mesi di grandi difficoltà. Col sostegno della Città di Chivasso e la collaborazione dell’assessore al Commercio e Turismo Chiara Casalino abbiamo preparato un programma di intrattenimento per aumentare la capacità di attrazione della città. Musica, cultura, enogastronomia e, soprattutto, negozi aperti anche alla sera con fantastici affari: ecco gli ingredienti – ha concluso Nicosia - per una giornata tutta da trascorrere nella città Porta del Canavese e del Monferrato.”

Il primo appuntamento si terrà sabato 8 luglio a partire dalle ore 16 con “Shopping & aperitivo in musica”. I clienti delle attività del Capoluogo potranno concedersi acquisti e happy hour pomeridiani con il sottofondo musicale dell’impianto di filodiffusione in via Torino, piazza della Repubblica e via Roma. Dalle ore 21, sarà la volta dei live in piazza Dalla Chiesa con Motley Band, Target e The Reggatta, in piazza della Repubblica con il trio musicale Ozon, in via Borla con il pianista e vocalist Emil Pianoman, in via Torino con il jazz di Valentina Nicolotti al civico 23, e il Dj set di Radio Alfa al civico 16. In piazza Carletti torna la selfie box per immortalarsi nel contesto voluto dall’Assessorato Comunale al Commercio, da Ascom e Distretto Urbano del Commercio di Chivasso, mentre nella stessa serata con un tour gratuito, fino ad esaurimento posti, le guide turistiche dell’associazione GIA accompagneranno i visitatori tra i capolavori della Collegiata di Santa Maria Assunta.

“Saldi in musica” continua nei 3 successivi giovedì di luglio con serate a tema: il 13 luglio sarà protagonista il genere rock, il 20 luglio le Regine della Musica ed il 27 luglio gli anni Ottanta.

Saldi in musica 8 luglio

Allegato 95.28 KB formato jpg