Successo per la Stagione artistica e la Stagione teatrale

Pubblicato il 23 dicembre 2023 • 2023 , News

Decretato da una giuria tecnica formata da esperti del settore cinematografico, “Christ - Tirare Testate” è il video che si è aggiudicato la sesta edizione del Concorso Internazionale CortiCinema “U30” 2023, promosso dall’associazione Officina Culturale in coprogettazione con il Comune di Chivasso. Il corto d’animazione è scritto, diretto e realizzato da Pleto Ple (alias Maurizio Pleuteri), con Diego e Aronne Pleuteri.

“Terra Fidelis” e “Bichos” hanno invece vinto rispettivamente la categoria “Social” e “ChivassoGiovane”, quest’ultima valutata dagli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di Chivasso.

Nell’ambito della stessa Stagione artistica promossa dall’Assessorato comunale alla Cultura, si concluderà poi nelle prossime settimane il Concorso Internazionale Teatrale “Città di Chivasso”, il cui ultimo spettacolo è stato fissato in Teatrino Civico nella serata di sabato 13 gennaio. Dalla Campania sarà di scena Il Teatro dei Dioscuri con “Kraken – Favola alla deriva” del canadese Patrick Quintal: l’eterna lotta tra il bene e il male trasfigurata in un destino crudele che riporta l’uomo alla sua dimensione animale, in un gioco perverso di seduzione.

Giovedì scorso si è aperto invece il sipario sulla Stagione teatrale, promossa in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo. Teatrino Civico al completo per "Coppia aperta, quasi spalancata", di Dario Fo e Franca Rame, con Chiara Francini ed Alessandro Federico (nella foto).