In distribuzione e on line il nuovo numero di “Città di Chivasso News”

Pubblicato il 6 dicembre 2023 • 2023 , News

Una corona verde connessa ai parchi urbani e un centro di aggregazione, ascolto e supporto alle famiglie con figli minori sono i progetti rispettivamente della Strategia Urbana d’Area e del Consorzio Intercomunale per i Servizi Sociali dei quali si occupa il nuovo numero di “Città di Chivasso News”, il periodico comunale in distribuzione nelle case dei chivassesi e scaricabile on line da qui.

La copertina di questa uscita è occupata da un’interessante intervista ad Hanna Hanania, sindaco di Bethlehem con cui è gemellata Chivasso. Il primo cittadino palestinese racconta i risvolti della guerra in Medio Oriente sui riti del Natale e soprattutto nei confronti della gente della sua regione, in Cisgiordania e a Gaza, denunciando come manchino assistenza immediata ed aiuti umanitari. Ad Hanania il sindaco Claudio Castello ha inviato un messaggio in cui auspica un “Natale di pace ed un tempo nuovo di ritrovata umanità”.

E poi il free press svelerà il lavoro condotto dagli archeologi nel sito dell’ex Cinecittà: tracce di un antico mulino del XVIII secolo hanno suscitato l’interesse dell’Aiams e della studiosa Emanuela Genre che è risalita ad una “fabbrica di vermicelli”.

Il saldo tra pensionamenti ed assunzioni a Palazzo Santa Chiara, le manifestazioni promosse per l’ottantennale della “Carta di Chivasso”, le nuove azioni del Distretto Urbano del Commercio, le attività dei gruppi consiliari e gli eventi natalizi sono tra gli altri temi che si potranno approfondire nel numero di dicembre di “Città di Chivasso News”.

Rispetto all’ultima uscita, la Servizi Editoriali di Carlo Cantamessa, che cura la stampa del periodico, ha inserito 4 pagine in più per dare maggiore spazio ai contenuti.

Sfoglia Città di Chivasso News

Città di Chivasso DIC 2023