“Chivasso tifa Pecco”: domenica maxischermo in piazza d'Armi per seguire la gara MotoGP di Valencia
Il popolo di Pecco Bagnaia si ridà appuntamento a Chivasso per seguire la finale di MotoGP. Domenica 26 novembre, dalle ore 15, la gara di Valencia sarà trasmessa in piazza d’Armi con un maxischermo dal quale numerosi concittadini del campione del mondo 2022 ed appassionati attesi da tutto il Piemonte e non solo, potranno seguire in migliaia il pilota chivassese come lo scorso anno con accesso libero.
All’iniziativa, deliberata dalla Giunta del sindaco Claudio Castello, sta collaborando Iren ed il Pecco Fan Club.
Il maxischermo, collocato in piazza d’Armi, sarà attivato a partire dalle ore 14 circa. Madrina e conduttrice dell'evento sarà Giulia Giada Cordaro, che già l'anno scorso fu gradita ospite della manifestazione chivassese, fresca di fascia come Miss Piemonte. Nell’area interessata saranno presenti una zona ristoro e 4 servizi igienici, di cui uno per persone con disabilità.
Clicca sulla mappa esemplificativa con i seguenti spazi adibiti a parcheggio più vicini al luogo dell’evento e la relativa geolocalizzazione:
- Parcheggio Foro Boario
- Parcheggio Piazzale Via Orti
- Parcheggio Via Orti
- Parcheggio Campo Sportivo Paolo Rava
- Parcheggio Piazza Lucio Libertini
- Parcheggio Piazza 12 Maggio 1944
- Parcheggio Piazzale Ceresa (Stazione)
Gli stalli per le moto saranno disponibili, fino ad esaurimento, nell’area del Foro Boario, mentre i pullman potranno posteggiare in piazzale Libertini. Si invitano le persone con disabilità e i loro accompagnatori a raggiungere direttamente piazza d’Armi, dove il personale di sicurezza fornirà indicazioni per il parcheggio. Oltre alla zona ristoro presente sul luogo dell’evento, gli appassionati potranno usufruire dei bar, ristoranti e pizzerie presenti sulla piazza, nella centrale via Torino e nelle piazze e vie limitrofe.
Sono state emesse intanto 4 ordinanze che disciplinano, tra gli altri aspetti, la somministrazione, la vendita e l’asporto di bevande superalcoliche in piazza Carta di Chivasso ed in via lungo piazza d’Armi nella fascia oraria che va dalle ore 12 alle 19 di domenica 26 novembre, a tutela della sicurezza urbana. Per quanto riguarda la viabilità invece, dalle ore 13 del 25 novembre alle ore 24 della giornata successiva, vigerà il divieto di sosta con rimozione forzata e contestuale interdizione al transito veicolare nel collegamento di via Orti verso la via lungo piazza d’Armi, tra il Foro Boario e la piazza Carta di Chivasso e, dalle ore 7 alle 20 del 26 novembre, in piazza Carta di Chivasso, piazza d’Armi nord lato ovest, porzione nord del Foro Boario, via lungo piazza d’Armi nel tratto compreso tra via Torino e via Caduti per la Libertà. Dalle ore 11.30 alle ore 19 del 26 novembre, saranno inoltre interdetti al transito veicolare parti di via Siccardi, di via Torino, di via Orti, di Stradale Torino, di via lungo piazza d’Armi e di via Platis.
Numero d'emergenza - Sala Operativa Locale della Croce Rossa Italiana: 3884499519