Itinerari
Last update 19 May 2023
Itinerari
Trekking in città
Trekking in Città è rivolto a tutti coloro che vogliono accostarsi alle bellezze storico architettoniche dei nostri centri urbani in modo nuovo e divertente, combinando l'attività della semplice camminata al piacere della scoperta e dell'arricchimento culturale. Ideale anche per i bambini, non necessita di particolare allenamento. È un invito ad avvicinarsi, con partecipazione, alla storia sociale e culturale delle nostre città, attraverso quella infinità varietà di piccoli tesori storici, artistici e naturalistici che sono patrimonio unico e prezioso da preservare e tramandare.
Tra arte e natura alla scoperta della Chivasso storica e del suo fiume
www.canavese-vallilanzo.it
Sentiero Berruti
da Località Biget (190 m) a Bric del Vaj 583 m
lungh. 5,2 km - disl. sal. 393 m - perc. h. 1.50
Informazioni sull'itinerario
La Via Francigena piemontese
Un itinerario della storia, una via maestra percorsa in passato da migliaia di fedeli che dall’Europa si recavano in pellegrinaggio a Roma, cuore della cristianità.
Oggi, gli itinerari francigeni in Piemonte sono suggestivi cammini di fede ma anche percorsi adatti a tutti e ottimi pretesti per stuzzicanti degustazioni.
Guida ai sentieri e ai percorsi escursionistici nel Chivassese tra Basso Canavese, Collina Torinese e Basso Monferrato Astigiano
Un territorio da scoprire lentamente, in cui vivere esperienze autentiche, meta ambita per gli amanti del Turismo Slow.
Riserva di Biosfera del Programma Man and Biosphere (M.A.B.) Unesco, il Chivassese è “Terra di confine” in cui si uniscono le culture, le storie e le tradizioni di territori paesaggisticamente diversi, ma vicini: Basso Canavese, Collina Torinese e Basso Monferrato Astigiano.
Punto di riferimento è Chivasso, ubicata al centro di uno snodo di percorsi e cammini lenti percorribili a piedi o in bicicletta. Guida ai sentieri