A Chivasso un contest fotografico e la marcia antimafia per la Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Pubblicato il 5 marzo 2024 • 2024 , News

Saranno ricordate martedì 19 marzo a Chivasso le vittime innocenti delle mafie, in concomitanza con la XXIX Giornata nazionale della memoria e dell’impegno che Libera terrà a Roma due giorni dopo.

L’Assessorato comunale alla Legalità promuove anche quest’anno la Marcia antimafia che, a partire dalle ore 17, da piazza Dalla Chiesa attraverserà via Torino, piazza della Repubblica, via Roma e piazzale 12 Maggio 1944, con messaggi lanciati dalle scuole e dalle associazioni.

Intanto è attivo il concorso fotografico “Casa nostra”, promosso dalla Libera Università della Legalità in collaborazione con l’amministrazione comunale, in cui i cittadini potranno inviare, entro il prossimo 19 marzo, le proprie foto al form on line, incentrando i propri scatti sul tema del bene comune: “le mafie e la corruzione infatti – recita la traccia del contest - si diffondono soprattutto dove c’è poca attenzione al bene comune, che è bene di tutti e di ciascuno. Cos’è, dov’è? Come bisognerebbe averne cura?”. Le migliori immagini faranno parte di una mostra che sarà allestita ad aprile nella biblioteca Movimente. Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo libera.chivasso@gmail.com .

CONCORSO Casa Nostra