Atc consegna quattro alloggi ristrutturati al Comune

Pubblicato il 1 marzo 2024 • 2024 , News

Sopralluogo ieri mattina del presidente e vicepresidente dell’Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Centrale, Emilio Bolla e Fabio Tassone, insieme al sindaco del Comune di Chivasso Claudio Castello e all'assessora alle Politiche per la Casa, Cristina Varetto nel complesso di proprietà Atc di via Togliatti. Erano presenti anche i consiglieri comunali Bruno Prestia, Giovanni Scinica e Tiziano Veggian.

Grazie alle risorse messe a disposizione dalla Regione Piemonte con la ripartizione dei fondi «ex Gescal», Atc ha potuto riqualificare e consegnare al Comune tre alloggi di edilizia sociale che ora potranno essere destinati a nuclei familiari in attesa di casa popolare. Un quarto alloggio, che potrà sempre essere messo a disposizione per nuove assegnazioni, si trova nel complesso di via Ajma.

Intanto, la Giunta Castello ha deliberato lo schema di convenzione di alloggi di edilizia sociale di proprietà comunale, e contro l’emergenza abitativa saranno disponibili nuovi immobili anche in località Boschetto.