Prgc, l’amministrazione comunale incontra i cittadini

Pubblicato il 28 febbraio 2024 • 2024 , News

È stato prorogato fino al prossimo 31 marzo, il termine utile per la presentazione delle proposte partecipative in vista della revisione del Piano Regolatore Generale al Comune di Chivasso. Attraverso la compilazione di un apposito modello e corredandolo di planimetrie catastali ed estratti di PRG che individuino le aree interessate o gli edifici che si intendono recuperare o ristrutturare con documentazione fotografica, i cittadini possono indirizzare suggerimenti e proposte all’Amministrazione comunale, che, nelle sue scelte pianificatorie, resta comunque vincolata al solo perseguimento dell’interesse pubblico nel rispetto della normativa urbanistica. Le proposte partecipative possono essere inoltrate al Comune tramite posta elettronica certificata (protocollo@pec.comune.chivasso.to.it) o depositate al protocollo in carta libera.

Intanto l’Assessorato comunale all’Urbanistica promuoverà dei confronti diretti e pubblici con gli stakeholders in sala consiliare. Venerdì 1° marzo, alle ore 16, sarà la volta dei professionisti e degli ordini professionali; mercoledì 6 marzo, alle ore 20,30, toccherà agli operatori economici e alle associazioni di categoria degli agricoltori, imprenditori, artigiani e commercianti; il prossimo 15 marzo, alle ore 18, seguirà l’associazionismo con le sigle del volontariato, dell’ambiente, cultura, beneficenza e terzo settore; infine, martedì 19 marzo, alle ore 20,30, l’incontro sarà aperto a tutti i cittadini.

Proposta partecipativa Prgc