REVISIONE  GENERALE  DEL  PIANO REGOLATORE

Pubblicato il 28 gennaio 2024 • 2024 , Comune

IL  SINDACO  RENDE  NOTO

che l’Amministrazione Comunale intende procedere alla Revisione del Piano Regolatore Generale Comunale.  Il nuovo strumento urbanistico disciplinerà lo sviluppo e l’attività edilizia di Chivasso per i prossimi anni, ponendosi quali obbiettivi prioritari:

• la valorizzazione e il recupero del patrimonio edilizio esistente, con particolare riguardo a quello di antica formazione;
  • il soddisfacimento del fabbisogno abitativo, con riguardo alla qualità degli insediamenti e al contenimento del consumo di suolo;
  • la previsione di spazi adeguatamente attrezzati per lo sviluppo delle attività produttive esistenti e di eventuali nuove iniziative economiche;
  • la salvaguardia dell’identità rurale delle frazioni e del territorio extraurbano;
  • il miglioramento prestazionale delle infrastrutture e degli spazi a servizio dei cittadini;
  • la tutela dell’ambiente e del paesaggio.

Al fine di conseguire la massima rispondenza del Piano alle aspettative e ai bisogni sociali, si invita la cittadinanza a fornire (attraverso la compilazione di apposito modello) suggerimenti e proposte all’Amministrazione, che, nelle sue scelte pianificatorie, resta comunque vincolata al solo perseguimento dell’interesse pubblico nel rispetto della normativa urbanistica.

L'allegato modello di PROPOSTA PARTECIPATIVA può essere scaricato dalla presente sezione.

Le proposte partecipative possono essere inoltrate al Comune tramite PEC (protocollo@pec.comune.chivasso.to.it) o depositate al protocollo in carta libera, entro il 31 marzo 2024.

Le proposte partecipative devono essere corredate da planimetrie catastali e da estratti di PRG che individuino le aree interessate o gli edifici che si intendono recuperare o ristrutturare (con documentazione fotografica).

Proposta partecipativa