Regione Piemonte

Modulistica Accesso agli atti

Last update 14 March 2019

L’accesso ai documenti, agli atti e ai dati formati o detenuti dalla Città di Chivasso, nonché l’accesso alle informazioni in possesso della medesima è finalizzato a garantire lo svolgimento imparziale delle sue attività, a contribuire a verificarne la legittimità, ad assicurare l’esercizio del diritto di partecipazione degli interessati all’attività amministrativa e di tutela dei diritti dei cittadini, nonchè a favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

Accesso documentale - archivio storico - pratiche edilizie
L’accesso documentale, che sancisce il diritto di accesso ai documenti amministrativi nei confronti dell’Ente, esercitabile da chiunque abbia un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente a una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale e' richiesto l'accesso

Accesso civico
L'accesso civico sancisce il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati che l’Ente abbia omesso di pubblicare pur avendone l’obbligo ai sensi del decreto trasparenza;

Accesso civico generalizzato
L’accesso generalizzato, è il diritto di chiunque di accedere a dati, documenti ed informazioni detenuti dall’Ente, ulteriori rispetto a quelli sottoposti ad obbligo di pubblicazione, ad esclusione di quelli sottoposti al regime di riservatezza;

Diritti e costi di riproduzione - tariffe in vigore
Regolamento per l'accesso ai documenti amministrativi - Delibera C.C.. n. 14/2018