Regione Piemonte

Centri estivi 2019

Last update 8 July 2019

Centri Estivi 2019 - Iscrizioni 
dalle ore 8.00 del 20 maggio alle ore 24.00 del 31 maggio 2019

L’Amministrazione Comunale organizza un Centro Ricreativo Estivo per i ragazzi delle scuole dell’infanzia (materne), delle primarie (elementari) e delle scuole secondarie di 1° grado (medie) presso la Scuola dell’Infanzia e Primaria Dasso di via Blatta con il seguente orario dalle 9.00 alle 17.45; con un servizio di Pre-Centro dalle 7.30 alle 9.00 a pagamento.

Sarà inoltre possibile usufruire gratuitamente del servizio di trasporto facendone richiesta ed indicando la fermata utile all’atto della preiscrizione. La salita/discesa dei bambini iscritti al servizio di Scuolabus saranno sorvegliate dagli educatori della cooperativa che rimarranno sul mezzo durante tutto il tragitto.

Pre-Iscrizioni on-line

Per la formazione della graduatoria saranno presi in considerazione la data e l’ora e l’ora di presentazione della domanda

dal seguente link, seguendo le istruzioni, sarà possibile effettuare la richiesta di iscrizione

Nelle giornate di Giovedì 23 e Giovedì 30 maggio dalle 14.00 alle 17.00
presso lo Sportello Unico Polivalente sarà possibile effettuare la pre-iscrizione di persona presentando il modello ISEE 2019 per l’agevolazione sulla retta.

Si ricorda agli utenti che il Centro estivo sarà attivo nei seguenti periodi:
Scuole elementari e medie dal 17 giugno al 26 luglio 2019
Scuole materne dal 1 luglio al 26 luglio 2019

Criteri di formazione delle graduatorie

Scuola dell’Infanzia (40 posti disponibili): potranno presentare la domanda solo ed esclusivamente le famiglie con entrambi i genitori occupati in attività lavorativa o di studio; sarà data la priorità ai bambini residenti e che frequentano un Istituto Scolastico cittadino e a parità di requisiti, verranno presi in considerazione la data e l’ora di presentazione della domanda.

Scuola Primaria e Secondaria di Primo grado: sarà data la priorità ai bambini residenti e che frequentano un Istituto Scolastico cittadino: a parità di requisiti, verranno presi in considerazione la data e l’ora di presentazione della domanda

Il Funzionario Servizio Istruzione
Sirna Maria

L’Ufficio competente avviserà le famiglie dell’accettazione della loro domanda e dell’inserimento nei gruppi.