Tessera parcheggio frazioni
Last update 2 February 2024
Richiesta agevolazioni per i residenti delle frazioni
I chivassesi residenti nelle frazioni, possono di usufruire di 30 minuti di parcheggio gratuiti nelle zone blu del Comune e, a tale scopo, i parcometri sono stati predisposti per gestire anche questa funzione.
Le nuove apparecchiature sono dotate di schermo a colori e funzioni guidate, tastiera alfanumerica, lettore di bancomat e carte di credito sia microchip che contactless.
Il biglietto di sosta sarà collegato con la targa del veicolo.
Sarà quindi necessario digitare, sulla tastiera del parcometro, la targa della vettura in sosta prima di ottenere il ticket.
Per usufruire dell’agevolazione, occorre compilare l’apposito modulo indicare la targa del veicolo su cui si vuole applicare l’agevolazione e trasmetterlo: protocollo@comune.chivasso.to.it unitamente alla copia di un documento di identità in corso di validità.
Si ricorda che l'agevolazione della mezzora gratuita è giornaliera, diponibile per un solo veicolo per nucleo famigliare, non è cumulabile, e non è cedibile a terzi.
Al ricevimento della richiesta l’operatore SUP caricherà i dati del richiedente e del veicolo sull’apposito portale, pertanto all’inserimento della targa sul parcometro il sistema applicherà l’agevolazione e qualora si intenderà utilizzare una sosta prolungata scalerà dall’importo del pagamento i primi 30 minuti